“Non senza amarezza comunico, anche a nome dei consiglieri di maggioranza Giovanni Savini e Gabriele Cuzzi, che la vice Sindaco Lorenza Valerio ed il consigliere di maggioranza Nino Marchionne, unitamente ai consiglieri di minoranza Aldino Rasetta ed Emilio Palumbo, hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche“, queste le parole del sindaco di Nocciano, Lorenzo Mucci, in seguito alle dimissioni del vice sindaco Valerio, dimissioni che hanno decretato, di fatto, la decadenza dell’amministrazione.
“La conseguenza è la nomina di un Commissario prefettizio. Registrando con perplessità le ennesime dimissioni dei consiglieri del gruppo di minoranza, non posso non sottolineare la gravità del gesto compiuto dal vice sindaco Lorenza Valerio, che riporta il paese ad un clima che sembrava ormai superato“.
“A sei mesi dall’inizio ufficiale della campagna elettorale per le comunali la scelta del vice sindaco Valerio, interrompe il cammino dell’amministrazione proprio nel momento in cui si stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro, raggiungendo straordinari successi che forse qualcuno preferisce celare agli occhi dei cittadini. Tra i più importanti interventi su cui abbiamo lavorato, vi è la riconsegna della nuova sede municipale, l’efficientamento e completamento della pubblica illuminazione con sistemi a led, il piano di manutenzione degli asfalti, le imminenti adozione del PRG, realizzazione della mensa al piano terra della scuola dell’infanzia e demolizione della ex sede municipale per la realizzazione di un campetto polivalente“.
“A ciò si aggiungano il reperimento di finanziamenti ministeriali ed europei pari a 477.000,00 euro per opere già
realizzate e la partecipazione a due bandi, europeo e regionale, per 350.000,00 euro, per la creazione di un agrinido e all’efficientamento energetico della scuola dell’infanzia“.
“Appare chiaro”, continua il primo cittadino di Nocciano, “alla luce dei tempi e delle modalità del gesto, che il vice sindaco Lorenza Valerio ha inteso anteporre le proprie ambizioni personali agli interessi dei noccianesi, trovando un’infelice collaborazione e complicità in una minoranza che si è sempre connotata, sin dall’inizio del mandato, per assenteismo, mancanza di proposte costruttive e sguardo sempre rivolto al passato“.
“Ringrazio tutta la cittadinanza per la vicinanza sempre dimostrata e rassicuro tutti che noi continueremo a lavorare per il bene di Nocciano“.