Pianella. E’ stata rimossa la rimozione della cabina dell’Enel in via Porta Orientale. grazie alla realizzazione di nuovi collegamenti tra gli impianti e l’interramento di un tratto di linee in via Aldo Moro.
Lo ha annunciato Roberto Valentini, responsabile della zona Chieti-Pescara di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, che ha incontrato il Sindaco di Pianella Sandro Marinelli per fornire aggiornamenti sulle attività effettuate negli ultimi mesi sul territorio, secondo un piano di interventi sviluppato anche sulla base di priorità evidenziate dall’amministrazione nel corso dei precedenti incontri.
Con l’occasione Valentini ha presentato, in linea generale, le attività di potenziamento della rete elettrica che E-Distribuzione sta portando avanti con il ricorso a tecnologie di ultima generazione. È stata inoltre condivisa l’importanza di un canale di comunicazione diretto su tutte le attività che richiedano interruzioni programmate del servizio per poter effettuare lavori in modo che, oltre ai preavvisi di E-Distribuzione, anche il Comune possa fornire informative alla cittadinanza.