Pescara. Si va verso la pubblicazione della gara d’appalto per le vasche di laminazione del Fiume Pescara, necessarie a mitigare i rischi di allagamento.
Il Governatore Luciano D’Alfonso, come commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per la Regione Abruzzo, ha emanato il decreto di approvazione del preventivo di spesa della società Vivenda srl di Roma per un importo complessivo di euro 4.003,16 per l’affidamento del servizio di pubblicazione del bando di gara a rilevanza europea per la di riduzione del rischio idraulico del bacino idrografico del fiume Aterno Pescara (Piano stralcio per le aree metropolitane e le aree urbane con alto livello di popolazione esposta al rischio di alluvioni).
Lo comunica il segretario particolare Enzo Del Vecchio, che spiega: “È un passo decisivo nelle procedure connesse alla pubblicazione del bando di gara a rilevanza europea, relativo all’intervento di riduzione del rischio idraulico nel bacino idrografico del fiume Aterno-Pescara, relativo alle opere di laminazione delle piene del fiume, per il quale è previsto un finanziamento complessivo pari a 54 milioni 800mila euro””.