Controllo straordinario dei carabinieri di Montesilvano: un arresto, tre denunciati e 9 multe

carabinieri-posto_di_bloccoMontesilvano. I carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, nella giornata tra ieri, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio di pertinenza finalizzato principalmente alla prevenzione dei reati per assicurare una serena vacanza, impiegando 14 pattuglie e  una unità cinfola.

Il servizio ha permesso di compiere un arresto, denunciare tre persone, controllare 125 veicoli e 176 persone, Sono state effettuate anche 7 perquisizioni personali e veicolari, elevate 7 contravvenzioni  al Codice della Strada e altre due a venditori ambulanti.
In manette un uomo di 41anni di Montesilvano, resosi responsabile del reato di truffa, ricettazione e falsità materiale. Il 41enne, utilizzando un assegno falso, dell’importo di 7mila euro, ha acquistato due transpallet elettrici, tentando poi di rivenderli immediatamente. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario e l’arrestato è stato posto ai domiciliari.
Un uomo di 22 anni sempre di Montesilvano è stato denunciato per inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria in quanto è stato identificato all’interno dell’appartamento dove vi è stata una lite, quando invece, in quell’orario,  sarebbe dovuto rimanere nella propria abitazione.
Due uomini di 54anni e 56anni, rispettivamente di Elice e Picciano, sono stati denunciati per ricettazione, in quanto sono stati trovati ad Elice in possesso di 5 pneumatici con cerchi per camion, del valore di 3mila euro, risultati rubati il 7 dicembre a Montesilvano.
Durante i controlli scoperto un nigeriano di 34anni è risultato clandestino per cui è stato accompagnato presso il Centro di identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria.

Impostazioni privacy