Montesilvano+premia+le+Attivit%C3%A0+Storiche%3A+consegnate+44+targhe
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/500927-montesilvano-premia-le-attivita-storiche-consegnate-44-targhe.html/amp/

Montesilvano premia le Attività Storiche: consegnate 44 targhe

Montesilvano. Sono 44 i commercianti montesilvanesi che ieri sera sono saliti sul palco del Teatro del Mare per ritirare la targa di ‘Attività storica’, il riconoscimento conferito dal Comune agli esercizi commerciali che hanno compiuto dai 30 ai 40 anni di attività, contribuendo, in tal modo, allo sviluppo dell’economia locale.

Delle 44 targhe consegnate, 28 sono d’oro, ovvero con una storia dai 40 anni in su e 16 d’argento, con un esercizio compreso tra i 30 e i 39 anni.

“Questa iniziativa”, afferma il sindaco, Francesco Maragno, “è stato il nostro tributo ai montesilvanesi che rappresentano la storia di Montesilvano. Queste attività sono ormai un punto di riferimento per il commercio cittadino e conferire loro questa targa significa rinsaldare quel legame che sono riusciti ad instaurare con la città”.

“La manifestazione di ieri sera”, aggiunge il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone, “ha concluso ufficialmente FestEstiva 2017, le manifestazioni della nostra estate. Chiudere proprio con un evento dedicato al cuore pulsante della città, ha arricchito ulteriormente il nostro calendario”.

“La celebrazione delle attività storiche”, conclude l’assessore alle Manifestazioni, Ottavio De Martinis, “è stata la ciliegina sulla torta di una stagione estiva, ricca di appuntamenti che hanno animato l’isola pedonale lungo la riviera e non solo. I tanti eventi organizzati sono stati molto apprezzati. Per questo vogliamo ringraziare gli artisti e tutti coloro che hanno contributo, con la loro organizzazione e il loro supporto, ad offrire insieme a noi alla città spettacoli divertenti ed emozionanti”.

La serata, presentata dalla conduttrice Grazia Di Dio, è stata arricchita dalle esibizioni del Coro Folkloristico Città di Montesilvano, guidato dal maestro Gianfranco Onesti, e dalla cantante emergente, Rosalinda Santalucia, che ha offerto al pubblico anche un suo inedito.