Pescara. Giornate di intensa attività da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pescara durante il ponte di Ferragosto; nel corso di vari servizi sulla città e sulle zone periferiche, i militari hanno rafforzato l’ordinario dispositivo di pattugliamento al fine di effettuare una serie di serrati controlli volti alla prevenzione e alla repressione di reati in genere, in occasione del notevole afflusso di persone nel capoluogo soprattutto, ma non solo, nelle zone più sensibili come i quartieri di Fontanelle e San Donato.
Oltre al massiccio controllo di persone e mezzi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di 3 persone.
La prima, per il reato di porto abusivo di arma da taglio, a carico di un 27enne originario della Calabria, fermato in via tiburtina con un coltello da cucina. La seconda, per lo stesso reato, di un 19enne aquilano, trovato, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria, in possesso di un coltello con una lama di 20 centimetri.
La terza denuncia, invece, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,nei confronti di un 28enne pescarese trovato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, in possesso di 27 grammi di marijuana e 2 piante dell’altezza di 70 cm.