Farindola. È stata riaperta al traffico questa mattina la strada provinciale tra Rigopiano di Farindola e Vado di Sole località che segna il confine tra il versante pescarese e quello aquilano del Gran Sasso.
La strada era rimasta chiusa nel punto a due chilometri di distanza dall’ Hotel Rigopiano, distrutto lo scorso 18 gennaio dalla valanga che uccise 29 persone.
La decisione sulla riapertura della strada è stata presa dopo un vertice in Provincia, a Pescara (alla presenza del viceprefetto vicario Carlo Torlontano, del Presidente della Provincia Antonio Di Marco, del Dirigente Del Settore Tecnico Della Provincia Paolo D’Incecco e del Responsabile Del Servizio Viabilità della Provincia Mauro Di Blasio).
Dopo i lavori di ripristino e messa in sicurezza della S.P. 8 nel tratto interessato, è stato constatato che ci sono le condizioni minime necessarie alla riapertura del tratto di strada al km 14, che è stata resa possibile grazie all’attivazione di un impianto semaforico, per la regolazione del traffico nei due sensi di marcia.
Foto Ansa.it