Torre de’ Passeri. E’ stata una visita attenta e rigorosa quella del manager della Asl di Pescara Claudio D’Amario in trasferta, stamane, a Torre de’ Passeri per verificare lacune e potenzialità del distretto sanitario di base di via Garibaldi.
Su richiesta dell’amministrazione comunale, preoccupata per i paventati tagli al distretto sanitario di Torre de’ Passeri, ridimensionato nel personale e nel numero di prestazioni socio-sanitarie, il direttore della azienda sanitaria pescarese D’Amario, nella sua visita torrese, ha incontrato il sindaco Antonello Linari, il presidente del consiglio comunale Marco Di Nicolantonio e il personale della struttura, insieme ai medici Sergio Breda e Gianni Marulli.
“Il manager D’Amario” raccontano Linari e Di Nicolantonio “mantenendo gli impegni presi alcune settimane fa e mostrando attenzione e sensibilità verso la problematica segnalata dal Comune, ha verificato di persona le condizioni in cui versano i locali e manifestato la propria volontà ad attivare nuovi servizi, con l’ausilio di medici specialisti, e potenziare quelli già esistenti come per esempio il centro prelievi, anche da un punto di vista amministrativo. Auspichiamo che l’interesse manifestato dal dottor D’Amario si trasformi in atti concreti per evitare che un presidio sanitario importante per il territorio, che ha sempre offerto prestazioni preziose e fondamentali per l’intera comunità, possa rilanciare le attività sanitarie in un’ottica di funzionalità e contenimento dei costi, senza dimenticare l’indispensabile servizio che svolge verso i cittadini”.