Pescara. E’ stato arrestato ieri sera con la pesante accusa di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento, induzione e favoreggiamento alla prostituzione, nonché di violazione della legge in materia di immigrazione, Walter Santangelo, 48enne da alcuni mesi residenti in Ariano nel Polesine (RO) e da tempo comunque domiciliato nel Basso Polesine.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato catturato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Adria dopo giorni di mirati appostamenti. Santangelo è stato fermato sul territorio del Delta dopo essere rientrato da poco da un viaggio effettuato all’estero. I militari dell’Arma che l’hanno rintracciato l’hanno subito dopo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale di Pescara.
Oltre al 48enne, abruzzese di origini, sono stati inoltre arrestati martedì scorso dai carabinieri di Popoli altri quattro uomini con le stesse accuse e, in casi specifici, anche con ulteriori ipotesi di reato. Una vasta operazione che ha difatti scardinato un pericoloso gruppo criminale legato al mondo dei night club.
Martedì scorso è stato infatti sottoposto a sequestro preventivo il night “Colosseo” di Popoli, luogo dove, secondo le ricostruzioni investigative, avveniva l’adescamento dei clienti che, successivamente, come appunto dimostrato, avevano rapporti sessuali con le ragazze sfruttate dagli uomini coinvolti.