Rapinano prostitute e le minacciano con una mazza da baseball: tre arresti a Montesilvano

prostituteMontesilvano. Avrebbero rapinato e tentato di rapinare delle prostitute, a Montesilvano, minacciandole con una mazza da baseball, per estorcere loro i profitti della loro attività. Sono le accuse di cui devono rispondere tre persone, due uomini e una donna, arrestati oggi dai carabinieri della compagnia di Montesilvano per i reati di rapina, tentata rapina e tentata estorsione in concorso.

Si tratta di Davide Manca, residente a Francavilla ma domiciliato a Montesilvano, di 26 anni, Elia Enrico Ciarletti, 21 anni, domiciliato a Montesilvano, e Fabiana Contino, anche lei domiciliata a Montesilvano, di 19 anni.

I fatti risalgono al 7 aprile quando, in base alla ricostruzione dei militari dell’Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, avrebbero rubato cento euro aduna prostituta. Dieci giorni dopo avrebbero cercato di rapinare altre due lucciole e di estorcere loro una percentuale degli introiti. Nel mirino del gruppo anche una quarta prostituta che però non è stata rintracciata dai carabinieri.

La banda si muoveva, a quanto pare, armata di una mazza da baseball e in una occasione i tre hanno finto di essere dei poliziotti, per convincere la vittima ad obbedire. Gli arresti sono stati disposti dal Gip del Tribunale di Pescara.

Gestione cookie