Montesilvano. Paura, nella notte, a Montesilvano, in via Lazio, per un incendio che si è sviluppato in un’abitazione all’ultimo piano di un palazzo di edilizia popolare di proprietà del Comune di Pescara.
Sul posto, ricevuto l’allarme, sono subito arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Montesilvano e del Comando provinciale di Pescara, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la struttura.
Al momento dell’incendio nell’appartamento non c’era nessuno. Sembra che le fiamme siano partite da una poltrona, ma sulle cause sono in corso accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano.
In merito all’incendio l’assessore alle Politiche della Casa del Comune di Pescara, Antonella Allegrino, precisa: “L’alloggio era stato soggetto più volte a occupazioni abusive e vandalismi. Per questo motivo il servizio Politiche della Casa aveva attivato iniziative straordinarie di protezione dello stesso attraverso efficaci murature. Attendiamo la relazione dei Vigili del Fuoco per verificare quale sia stata la causa all’origine del rogo, che ha danneggiato notevolmente l’appartamento. Poi valuteremo se presentare una denuncia. L’alloggio, per motivi di sicurezza e perché attualmente è manchevole dei requisiti di assegnazione, visti i danni prodotti, verrà nuovamente sottoposto a misure straordinarie di protezione. La presenza di abusivi viene sempre e tempestivamente segnalata alla Procura della Repubblica affinché scatti la denuncia nei loro confronti”.