Per l’occasione sono stati consegnati i lavori nell’area sportiva dietro la scuola “Balbino Del Nunzio”. Si tratta di un campetto storico per i ragazzi di Spoltore: più generazioni hanno scavalcato recinti e cancelli, aperti solo in orario scolastico, per passare i pomeriggi a giocare. “Dopo questi lavori di riqualificazione”, ha assicurato invece il sindaco Luciano Di Lorito, “i cancelli resteranno aperti”.
I campi, e il parchetto antistante la scuola, sono stati rimessi a nuovo: già montati due canestri da basket, giochi a molla, altalena e giostra. La pavimentazione dell’area sportiva, dopo la posa di un nuovo manto in resina sintetica, è stata pitturata a rullo: a breve sarà montata anche una piccola tribuna. Il primo cittadino ha invitato però tutti i cittadini, e soprattutto i più piccoli, ad avere cura di questi spazi.
“Un ringraziamento sentito al Comune per i lavori che sono stati effettuati” ha detto la responsabile del plesso Adalgisa Scordella, che poi ha ripreso il discorso del sindaco. “Rispetto e cura degli spazi pubblici dipendono da noi, bisogna combattere il vandalismo”. Il Coni, infine, ha consegnato a Scordella una targa.