Un punto nel verde, immerso nel parco di Villa Acerbo, la struttura, in legno, è il primo passo per creare una nuova area ricreativa che, questa è l’idea degli amministratori, riesca a dare la sensazione di trovarsi in montagna: si pensa di aggiungere punti fuoco, gli attrezzi per il Cross Fit , panchine. In quell’area si scorge sia il Gran Sasso sia la Majella, c’è un parco di due ettari, il campo sportivo.
Presenti gli assessori Lorenzo Mancini e Chiara Trulli, gli alunni della scuola elementare di Caprara e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Bruno D’Anteo. “Abbiamo invitato voi bambini perché questo spazio è prima di tutto vostro” ha ricordato il primo cittadino. “Ognuno di voi è proprietario delle cose pubbliche, tutti dobbiamo averne cura”.
Lo spazio può essere sfruttato come punto d’appoggio per eventi, incontri, feste, compleanni. E’ dotata di un bagno e di una zona cucina: intorno c’è un percorso vita da completare e valorizzare, ovviamente in funzione alle risorse disponibili. Ad oggi sono stati investiti più di 100.000 €, considerando anche la realizzazione della strada d’accesso.