Pescara. Il prof. Sergio Caputi è il nuovo rettore dell’università D’Annunzio di Chieti Pescara: la proclamazione nella tarda serata ieri, al termine del terzo giorno di votazioni.
Caputi è il direttore del dipartimento di scienze orali, mediche e biotecnologiche, ed è nato a Chieti il 7 ottobre del 1957.
Ha avuto la meglio su Liborio Stuppia, direttore del dipartimento di scienze psicologiche, della salute e del territorio, in quello che è apparso una sorta di ballottaggio, dal momento che tre degli altri quattro candidati, Fusero, Capasso e Trinchese hanno deciso di convergere su Caputi; Rea ha ritirato la candidatura.
Il mandato di Caputi coprirà questa fine di anno accademico e il quinquennio 2017-2018 e 2021-2022. Alle elezioni si è arrivati in anticipo di in seguito all’ interdizione dai pubblici uffici scattata lo scorso 13 marzo nei confronti dell’ex rettore Carmine Di Ilio e del dg Filippo Del Vecchio nell’ambito di una inchiesta per abuso d’ufficio della Procura della Repubblica di Chieti.