Spoltore. Partecipa anche Spoltore al 65° raduno nazionale dei bersaglieri, in programma a Pescara dal 17 al 21 maggio 2017.
“La città di Spoltore” si legge nel manifesto affisso in città “saluta i fratelli bersaglieri per il 65° raduno nazionale”: il 20 maggio, poi, arriverà a Spoltore la sezione e la fanfara Bersaglieri in congedo di Poggio Mirteto: sfileranno con marce bersaglieresche nelle vie del capoluogo a partire dalle ore 17:00, fermandosi davanti al monumento ai caduti per deporre un omaggio floreale.
Alle 19:00 la fanfara si fermerà in Piazza D’Albenzio per un concerto con marce, brani sinfonici e colonne sonore cinematografiche: lo spettacolo durerà circa un’ora. “E’ un vero piacere accogliere in Abruzzo e nella nostra città i Bersaglieri”, sottolinea il sindaco Luciano Di Lorito. “E’ un bene che questo raduno nazionale coincida con un momento particolarmente difficile nella storia della nostra Regione: dopo le difficoltà dell’ultimo inverno abbiamo bisogno di un ideale abbraccio da parte di tutti gli italiani”.