Pescara. Hanno fatto irruzione nella tabaccheria di via Tirino, a Pescara, con i volti coperti da maschere di carnevale e due di loro erano armati di pistola e fucile a pallini. Dopo aver costretto le tre persone presenti ad indietreggiare nei locali adibiti a cucina, si sono impossessati del denaro contenuto nel registratore di cassa e in una borsa.
Nel corso dell’azione, durata circa un minuto, uno dei commessi del bar ha tentato invano di fronteggiare, con una bombola da ossigeno, uno dei malviventi, il quale è fuggito insieme ai complici, esplodendo un colpo di fucile contro il soffitto del locale.
L’episodio si è verificato ieri sera, intorno alle ore 21 a Pescara. circa, tre persone travisate con, due delle quali armate rispettivamente, irrompevano all’interno del bar tabaccheria “Coffee e Cigarettes” ubicato in via Tirino 395 dove in qual momento si trovavano tre persone.
Sul posto è intervenuta la volante e gli agenti della scientifica che hanno acquisito le immagini delle telecamere e hanno effettuato i rilievi. Poco più tardi, è stata rintracciata e sequestrata la Fiat Panda nera utilizzata dai rapinatori per la fuga. L’auto è risultata rubata. All’interno dell’abitacolo sono stati trovati capi di abbigliamento indossati dai malviventi (due tute da lavoro in poliestere bianco, di quelle usate per i lavorti di verniviatura ed una felpa grigia).