Il dirigente del settore viabilità della Provincia, Paolo D’Incecco, ha firmato oggi l’ordinanza con la quale si dispone la chiusura, la disciplina e il transito di tutte le categorie di veicoli nonché divieto di sosta e di fermata sulle strade provinciali interessata dal Giro d’Italia.
Sono disposti i seguenti divieti e chiusure:
S.P. 64 (Colle Botte – Roccamorice – Fonte Tettone): chiusura al transito a tutte le categorie di veicoli e divieto di sosta e fermata con rimozione lungo i bordi stradali, in entrambi i sensi di marcia, secondo i seguenti orari e date:
La progressiva chiusura del transito veicolare sarà disciplinata dalle Forze di Polizia ed i volontari designati dall’organizzazione presenti lungo il tracciato.
S.P. 60 (S.S. 5 – Pianapuccia – Lettomanoppello – Passolanciano): chiusura al transito a tutte le categorie di veicoli e divieto di sosta e fermata con rimozione lungo i bordi stradali, in entrambi i sensi di marcia, secondo i seguenti orari e date:
Alla vigilanza sulla S.P.60 ed alla gestione della chiusura di cui sopra sarà preposta la Polizia Provinciale, così come designata durante le richiamate riunioni.
Sulle rimanenti strade interessate dal percorso di gara quali la S.R. 539 (tratto innesto S.S.5 – Manoppello), la S.P. 58 (tratto Manopello – Lettomanoppello), la S.P. 60 (tratto Lettomappello – S.S.5) e la S.R.487 (tratto S.S.5 – Bivio S.P. 64) entrerà in vigore dalle ore 13:00 del 14/05/2017 la chiusura al transito a tutte le categorie di veicoli e divieto di sosta e fermata con rimozione lungo i bordi stradali, in entrambi i sensi di marcia.
E’ consentito il transito dei veicoli limitatamente ai residenti, ai mezzi di pubblica utilità e di soccorso, ai mezzi provinciali, alle ditte incaricate ad eseguire lavori di manutenzione per conto delle Provincia di Pescara e agli organizzatori della manifestazione ciclistica. La chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta e fermata con rimozione, in entrambi i sensi di marcia, saranno resi note mediante idonea segnalazione, secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada e saranno poste in opera a cura delle rispettive Amministrazioni Comunali di competenza nonché dall’Organizzazione di gara.