Pescara. Ripuliti due monumenti cittadini che erano coperti da scritte imbrattanti.
Si tratta della stele situata in piazza Alessandrini e del muro che costeggia il museo Vittoria Colonna, entrambi ricoperti di scritte deturpanti.
“Ho raccolto l’appello che ci è arrivato dall’ex deputato Giuseppe Quieti, perché l’Amministrazione provvedesse a restituire decoro alla stele di piazza Alessandrini e a uno dei muri di cinta del Museo Vittoria Colonna, che dei vandali avevano imbrattato con delle scritte, come capita a diverse mura e monumenti cittadini”, ha affermato l’assessore al Decoro urbano, Paola Marchegiani.
“Ho chiesto ad Attiva di provvedere alla pulizia del monumento e del muro del Museo Vittoria Colonna, dove una grossa scritta campeggiava fino a pochi giorni fa. Si tratta di interventi che facciamo giornalmente, contro un fenomeno di puro vandalismo, le scritte rimosse non avevano infatti nulla di artistico, né aggiungevano valore ai luoghi dove sono state apposte”.
“Ringrazio Quieti per il suo occhio vigile nei confronti della città, che testimonia il suo grande e storico attaccamento a Pescara, una cura che ci sta molto a cuore”.