Pescara. Dopo il video girato da un residente che testimonia i rumori notturni causati dalla raccolta differenziata, Massimo Del Bianco, Direttore Generale di Attiva, precisa sia sugli orari che sulle modalità del servizio.
“Nulla è cambiato rispetto al passato sui tali operazioni”, sostiene, “ciò significa che nell’Amministrazione Alessandrini e anche nelle precedenti, i lavori sono sempre stati notturni, come accade in tutto il perimetro del centro e sulle vie che di giorno sono talmente frequentate da non consentire tali operazioni che devono essere compiute a dovere, affinché vengano sempre assicurati decoro e pulizia delle zone interessate.
“Nulla è cambiato nemmeno rispetto ai mezzi che sono tutti in regola con quanto disposto dalle normative sul rumore”, prosegue, replicando alla denuncia di Pescara Mi Piace, “Infine va sottolineato che la raccolta differenziata attivata per alcuni materiali nella zona dall’Amministrazione Alessandrini, richiede l’impiego di mezzi diversi, in base alle rispettive tipologie di rifiuto da prelevare, ma anche in questo caso avviene secondo le modalità sopra dette e con mezzi in regola con le normative sul rumore”.