Pescara, raccolta differenziata in via Milano: camion e rumori infernali tutta la notte VIDEO

Pescara. Via-vai di camion e rumori infernali per tutta la notte: la raccolta differenziata fa vivere un continuo incubo ai residenti di via Milano.

“Il primo camion per lo svuotamento dei bidoni dei rifiuti indifferenziati passa all’una di notte; alle 2 arriva il camion per svuotare i bidoni di plastica e vetro; alle 3.30 è la volta della squadra che svuota i bidoni bianchi della carta; alle 5.50 arriva il quarto camion, per un ‘controllo’ generale e per l’ennesimo svuotamento”: a raccontare “l’inferno” che vivono i residenti di via Milano è Armando Foschi, esponente dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ che ha reso pubblico il filmato girato da un privato cittadino.

“Ogni volta, a ogni passaggio”, spiega Foschi, “cittadini tutti in piedi, risvegliati in piena notte dal rumore infernale generato dalle operazioni di raccolta differenziata dei rifiuti. In pieno centro, la stessa scena si ripete ogni notte su quasi tutte le vie di Pescara, segno tangibile della disorganizzazione che oggi, evidentemente, regna all’interno dell’azienda Attiva”.

“Una disorganizzazione su cui”, annuncia Foschi, “a questo punto, l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ intende far luce, per individuare i responsabili di un tale disagio, ancor più grave se consideriamo le pessime condizioni igieniche in cui comunque versa Pescara”.

Impostazioni privacy