Pescara. È stato accoltellato all’uscita di un locale di piazza Unione a Pescara. È accaduto questa notte a un 20enne di Termoli.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, sembra che il ragazzo sia stato avvicinato assieme a un suo amico, anch’egli di Termoli, da altri due giovani attorno alle 4.00. tra i quattro sarebbe scoppiata una discussione molto forte sfociata in una colluttazione. Ancora non si conoscono le motivazioni. I due molisani sono stati etrambi colpiti. Il 20enne, in particolare, è stato ferito all’addome con un coltello o un taglierino. Sembra che non ci siano testimoni.
Il commento del sindaco Luigi Albore Mascia. “L’episodio avvenuto all’alba di questa mattina nel centro storico di Pescara, con l’accoltellamento di un giovane, ha tutta l’attenzione dell’amministrazione comunale che sulla rinascita e riqualificazione di Pescara vecchia ha investito energie e risorse e continueremo a farlo. Sicuramente le indagini delle Forze dell’Ordine faranno piena luce sullo svolgimento dei fatti; dal canto nostro, dopo aver riempito il quartiere di telecamere, oltre una sessantina tra quelle del Comune e quelle installate da ogni singolo operatore della zona, ora stiamo portando in dirittura d’arrivo l’appalto per l’adeguamento dei locali destinati a ospitare il presidio fisso della Polizia municipale, un presidio che sarà aperto proprio nelle ore notturne, per monitorare in modo efficace quanto accade all’uscita dai locali, fermo restando che già oggi nel quartiere c’è un presidio fisso interforze, che già dal giovedì sera sino alla domenica vede la presenza di pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e degli stessi vigili urbani, a dimostrazione dell’impegno di tutte le Istituzioni nella zona. Non voglio dunque sentire demagogia sulla questione dell’ordine pubblico al centro storico, che non è un ghetto e dove stiamo facendo tutto il possibile perché per primi abbiamo voluto risollevare le sorti di un quartiere che per sei anni è stato abbandonato al degrado sociale. Non accetterò dunque lezioni di populismo sul rione, le stesse lezioni che ho sentito per l’ennesima volta su via Caduti per Servizio: le Forze dell’Ordine stanno facendo un lavoro eccellente e in brevissimo tempo faranno luce sull’episodio odierno, ma anche l’amministrazione comunale sta dando il massimo”.