Pescara. Riapre da domani la riviera sud: cantiere a tutta velocità per coprire lo scavo necessario a posizionare le nuove condotte di acque bianche di 1 metro di diametro, per convogliarle nel tratto finale di Fosso Vallelunga e per far riprendere il transito della riviera.
L’interruzione del traffico era stata disposta dal 13 aprile perché i lavori della condotta insistevano proprio al centro della carreggiata. “Abbiamo lavorato strenuamente, ogni giorno e domani potremo riaprire al transito”, spiega il vice sindaco Antonio Blasioli, “Il tratto successivo del cantiere partirà dopo Pasqua, con traffico a senso unico per proseguire i lavori dalla vasca fino al confine con Francavilla al Mare”.
“Massima attenzione anche alla viabilità estiva, perché il lungomare non sarà affatto bloccato”, promette Blasioli, “: le lavorazioni infatti andranno avanti fino a fine maggio e poi si fermeranno per riprendere a fine settembre. La strada sarà dunque liberata per la stagione balneare, con transito su entrambi i sensi di marcia, ma c’è da dire che i lavori in corso, consentiranno comunque sin da subito di risolvere il problema degli allagamenti in quella zona e, con la ripresa in autunno, di consolidare gli interventi con la sostituzione delle condotte anche in direzione Francavilla”.