Montesilvano. Quasi mille chili di alimenti e millecinquecento euro sono stati consegnati alla mensa della Caritas Diocesana di Pescara in Via Bardet 12, dal comandante della Polizia Municipale di Montesilvano Antonella Marsiglia e da una delegazione di agenti.
La raccolta della “Befana del Vigile”, giunta alla 12esima edizione, è stata organizzata dalla locale Polizia Municipale di Montesilvano. L’iniziativa si è svolta a gennaio scorso nel parcheggio antistante il Centro commerciale Oasi all’interno di un gazebo, con l’ufficio mobile dei vigili che in tre giorni ha raccolto derrate e fondi.
“Il nostro ringraziamento va alla cittadinanza – ha spiegato la comandante – per la consolidata collaborazione negli anni ed un plauso agli agenti volontari poiché nonostante gli impegni di lavoro e familiari sono riusciti a coniugare le attività di solidarietà organizzate dal comando. Tra le curiosità dei donatori una in particolare – prosegue la Marsiglia -: da 5 anni un “anonimo” benefattore fa recapitare una banconota da 500 euro in busta rigorosamente sigillata in un esercizio commerciale del centro dicendo di consegnarla ai vigili”.
Il corpo di Polizia Municipale di Montesilvano e il suo Gruppo Sportivo hanno devoluto, in questi 12 anni di attività solidali e sportive con le iniziative intraprese, un valore di circa 65 mila euro alle associazioni no-profit presenti nella regione Abruzzo.
Una targa ricordo per la preziosa iniziativa è stata consegnata da Suor Livia Ciaramella, collaboratrice del centro, alla comandante Marsiglia. Impressa sulla targa una bellissima frase di Madre Teresa di Calcutta: “Non importa quando si dà, ma quanto amore si mette nel dare”.