San Valentino in Abruzzo Citeriore. Sono partiti i lavori che permetteranno ai comuni di San Valentino, Roccamorice e Abbateggio di avere la connessione a internet veloce.
Lo annuncia con il sindaco di San Valentino Angelo D’Ottavio, che questa mattina ha seguito alcune fasi degli interventi.
“Finalmente potremo essere competitivi come gli altri territori – ha commentato il primo cittadino –. Raggiungere questo risultato significa, per i nostri piccoli comuni, poter garantire alle imprese di competere nel sistema globale, oltre a consentire ai cittadini di poter usufruire dei tanti servizi che il web offre. Un ringraziamento va al ministro Paolo Romani e al vice presidente, Alfredo Castiglione, oltre che all’assessore Mauro Febbo che, grazie ad un accordo di programma quadro sottoscritto tra Regione Abruzzo e Governo, hanno permesso di investire in Abruzzo ben 10 milioni di euro per realizzare questi interventi”.
L’opera sarà completata prima dell’estate, poi bisognerà adeguare le cabine per permettere alle famiglie, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione di collegarsi ad internet senza alcun problema.
“L’opera – ha concluso poi il sindaco – si affianca a un altro progetto dell’amministrazione comunale, che prevede l’erogazione del servizio di collegamento ad internet gratuito attraverso apposite aree Wi-Fi. A San Valentino ne abbiamo già realizzata una nella piazza principale, ma amplieremo le aree interessate da questo servizio”.