Serramonacesca. Piante di marijuana coltivate in cameretta: in un appartamento di Serramonacesca “l’erba” destinata alle piste di Passolanciano. In manette un pescarese.
I Carabinieri della Compagnia di Pescara, in collaborazione con quelli di Popoli, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Omar Aila, 30enne pescarese, già noto per reati contro il patrimonio.
I militari dell’Arma, dopo una serie di servizi di osservazione e pedinamento, hanno individuato l’appartamento all’interno di un residence sito in località Valle del Sole di Serramonacesca, dove l’uomo era domiciliato, poiché da alcuni mesi lavorava negli ambienti sciistici della Majelletta.
Stamattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno deciso il blitz, che fin dall’ingresso nell’appartamento ha dato dato esito positivo: la piccola dimora era stata infatti allestita per la coltivazione di marijuana. Nella camera da letto era stata installata una serra con 8 piante di marijuana alte circa 120 centimetri ognuna, perfettamente tenute grazie a sofisticati sistemi di irrigazione, deumidificazione, riscaldamento ed illuminazione.
Oltre la serra grande circa 2 mq, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosti sotto una poltrona della cucina, 6 grammi di marijuana, 5 ovuli di hashish del peso complessivo di 55 grammi, mentre ulteriori 10 grammi di hashish sono stati trovati addosso al pusher.
Le ricerche sono state poi estese all’abitazione pescarese del giovane, nei pressi dello stadio, all’interno della quale sono è stata rinvenute altre lampade da serra e 10 grammi di marijuana.
Aila è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani. La droga, dai primi accertamenti, sembrerebbe fosse destinata ad allietare la giornata di sci dei pescaresi che, specie nel weekend, affollano le piste di Passolanciano.