Tocco da Casauria. E’ partito oggi, in occasione della riapertura delle scuole dopo le festività natalizie, il progetto Nonno vigile che coinvolge gli anziani del Centro diurno pensionati Luigi Menna di Tocco da Casauria.
I volontari del circolo toccolano presteranno servizio davanti all’ingresso del plesso scolastico di corso Garibaldi che ospita le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, tutti i giorni, prima dell’avvio e dopo la conclusione delle lezioni.
Il nonno vigile, che indosserà un’apposita pettorina, avrà il compito di sorvegliare l’entrata e l’uscita dei bambini dall’istituto, controllare il territorio attorno alla scuola e moderare i comportamenti di certi automobilisti, con la supervisione e collaborando con la Polizia Municipale.
“Il progetto rappresenta un altro passo compiuto dall’Amministrazione comunale per coinvolgere concretamente i cittadini nella vita del paese – ha spiegato il primo cittadino Luciano Lattanzio – Tocco da Casauria ha bisogno di cittadini attivi e partecipi, ringrazio il centro diurno pensionati, il suo presidente Gabriele Di Biase per la fattiva collaborazione e per l’importante contributo e tutti i volontari che si avvicenderanno nei pressi delle nostre scuole aumentando il livello di sicurezza dei bambini e prestando un servizio completamente gratuito”.