Pescara. Domani, in occasione della festa dell’Epifania, la Provincia di Pescara offrirà il pranzo agli ospiti della mensa Caritas di via Bardet. L’amministrazione provinciale guidata da Guerino Testa rinnova così un impegno già preso lo scorso anno con la Fondazione quando i componenti della giunta hanno offerto e servito il pasto all’interno della mensa.
“Abbiamo subito accolto la richiesta della Caritas onlus di Pescara – spiega Testa – di organizzare un pranzo dignitoso per l’Epifania da offrire ai numerosi utenti che vivono in condizioni disagiate e che frequentano la struttura di via Bardet, con l’obiettivo di creare, anche solo per un giorno, un clima di unità e rispetto reciproco tipico delle comunità. Per questo abbiamo ritenuto opportuno partecipare all’iniziativa provvedendo all’acquisto dei generi alimentari da utilizzare per la preparazione del pranzo”. Per gli ospiti della mensa, accolti da don Marco Pagniello della Caritas, sarà l’occasione per trascorrere un momento di serenità in una giornata di festa.
“L’amministrazione – prosegue il presidente – è sempre vicina alle persone meno fortunate. Quest’anno abbiamo ridotto le spese superflue e deciso di sostenere la Caritas proprio per il ruolo importante e prezioso che svolge sul territorio a favore delle persone disagiate. L’anno scorso l’esperienza di servire gli ospiti della mensa ci ha umanamente arricchiti. Quest’anno non potevamo non ripeterla”.
Daniele Galli