Popoli, una giornata dedicata ai disturbi alimentari

Popoli. Mercoledì 15 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, il presidio sanitario di Popoli sarà a disposizione degli utenti per consulenze ed informazioni sull’argomento.

Il Servizio di “Malattie Dismetaboliche e Riabilitazione Nutrizionale” dell’UOC di  Medicina del Presidio Ospedaliero di Popoli – diretto dal Dott. Paolo Di Berardino – da tempo è stato individuato come struttura specialistica a valenza regionale dove poter effettuare un appropriato percorso assistenziale multidimensionale che prevede la presenza e l’integrazione di differenti  figure professionali (internista-nutrizionista-dietista-psicologo-psicoterapeuta-psichiatra-infermiere).

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un’equipe multidisciplinare del servizio di Malattie Dismetaboliche e Riabilitazione Nutrizionale sarà a disposizione degli utenti per consulenze ed informazioni su anoressia nervosa, bulimia, alimentazione incontrollata e obesità.

Patologie di cui, nella nostra società, soffrono circa il 5-6% della popolazione femminile, in età compresa tra i 12 e i 25 anni.

Gestione cookie