Popoli. Mercoledì 15 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, il presidio sanitario di Popoli sarà a disposizione degli utenti per consulenze ed informazioni sull’argomento.
Il Servizio di “Malattie Dismetaboliche e Riabilitazione Nutrizionale” dell’UOC di Medicina del Presidio Ospedaliero di Popoli – diretto dal Dott. Paolo Di Berardino – da tempo è stato individuato come struttura specialistica a valenza regionale dove poter effettuare un appropriato percorso assistenziale multidimensionale che prevede la presenza e l’integrazione di differenti figure professionali (internista-nutrizionista-dietista-psicologo-psicoterapeuta-psichiatra-infermiere).
Dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un’equipe multidisciplinare del servizio di Malattie Dismetaboliche e Riabilitazione Nutrizionale sarà a disposizione degli utenti per consulenze ed informazioni su anoressia nervosa, bulimia, alimentazione incontrollata e obesità.
Patologie di cui, nella nostra società, soffrono circa il 5-6% della popolazione femminile, in età compresa tra i 12 e i 25 anni.