Montesilvano. E’ stato rintracciato e arrestato a Montesilvano uno dei tre malviventi accusati di aver messo a segno il 30 novembre scorso una rapina da 80mila euro a Nocera Superiore (Salerno). Mario Cozzolino, 21 anni, si sarebbe rifugiato nella città adriatica a casa di parenti. Lo hanno individuato i carabinieri campani, in collaborazione con i militari dell’Arma di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, che lo hanno arrestato questa mattina alle 5.
Vittime della rapina un noto imprenditore di 65 anni, che opera nel settore della distribuzione del latte, e il nipote di 30 che sono stati bloccati su una Renault Clio mentre andavano in banca da due malviventi che viaggiavano a bordo di una Fiat Panda rubata.
Dopo uno scontro tra i due mezzi i rapinatori, entrambi armati, hanno costretto a colpi di pistola l’imprenditore e il nipote a consegnare 80mila euro, tra contanti e assegni, e poi sono fuggiti in moto (anche questo mezzo era rubato) ma sono stati raggiunti proprio dalle vittime che li hanno inseguiti. Durante una colluttazione il trentenne è rimasto ferito da una coltellata alla gamba. Da un postino i banditi sono riusciti a farsi consegnare uno scooter ma poco dopo sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri. Uno dei due è minorenne. Entrambi sono del napoletano. Cozzolino avrebbe svolto il ruolo di palo.