Pescara, evasione fiscale: pignorati beni per oltre 200mila euro e una Ferrari 430 F1

FERRARI_5Pescara. C’era anche una Ferrari 430 F1 tra i mezzi pignorati dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con Equitalia, ad una società dell’entroterra pescarese che opera nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Gli accertamenti hanno evidenziato che questa disponeva di diversi automezzi da lavoro, oltre ad autovetture e motocicli, tra cui un’Audi A6, una moto Yamaha 500 , appunto, una Ferrari, tutto pignorato da Equitalia.

Trascorsi i termini entro cui il debitore avrebbe dovuto pagare integralmente il debito, è seguita la vendita e l’aggiudicazione all’asta della Ferrari per 55mila euro, incassati da Equitalia a saldo di parte del debito da riversare agli enti creditori.

L’attività che la Guardia di Finanza assicura in questo settore, rappresenta un importante tassello nella più ampia strategia di recupero dei tributi evasi e di applicazione effettiva delle pene nei confronti dei trasgressori, fondamentale anche per una concreta deterrenza dell’azione di contrasto all’evasione fiscale complessivamente intesa.

Impostazioni privacy