Pescara. Tre auto coinvolte, la golena nord chiusa al traffico per circa una ventina di minuti e due feriti lievi, entrambi minorenni, curati in ospedale con una prognosi di pochi giorni. E’ questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Pescara sul lungofiume, poco prima delle 15, un incidente che ha determinato grossi disagi sulla viabilità, ma fortunatamente lievi conseguenze.
“L’episodio – ha ricostruito il Presidente Foschi – si è verificato sulla golena nord: una Volskwagen Golf, guidata da I.F., un uomo di 39 anni di Pescara, stava marciando in direzione monti-mare quando, forse vedendo un varco, alla ricerca di un parcheggio, ha tentato la svolta a sinistra. Probabilmente a causa della foschia determinata dalla pioggerellina non si è accorto dell’arrivo, sulla corsia di marcia opposta, di una Micra guidata da un uomo, C.F. di 53 anni e il lato passeggero della Golf si è scontrata con la parte anteriore della Micra”.
A causa dell’urto la Golf è stata sbalzata all’indietro finendo contro una Minicooper, guidata da un ragazzo, D.D.G. di 25 anni, che nel frattempo stava sopraggiungendo: la parte posteriore della Golf si è incastrata nello sportello destro della Minicooper con le tre auto finite tutte di traverso sulla carreggiata letteralmente ostruita. Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso del 118, la Polizia stradale e la Polizia municipale che ha effettuato i rilievi: ad avere la peggio sono stati due bambini che viaggiavano a bordo della Minicooper, rispettivamente di 11 e 14 anni che, forse anche a causa dello spavento, sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti di rito, ma con una prognosi di pochi giorni.
Nel frattempo la golena nord è stata riaperta al traffico solo intorno alle 15.20.