Popoli, controlli straordinari dei Carabinieri: sequestri e sanzioni

Popoli. Quaranta posti di controllo, 150 persone identificate, 100 veicoli controllati, quattro sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, un veicolo sequestrato, verifica amministrativa di sei esercizi pubblici e sessanta grammi di marijuana sequestrati. E’ il bilancio dei servizi di controllo straordinario del territorio condotti nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Popoli.

Le attività, cui hanno preso parte circa 70 carabinieri, erano finalizzate alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dell’uso e spaccio di  stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

I militari dell’Arma, diretti dal tenente Tonino Marinucci, hanno eseguito numerose perquisizioni personali  e verifica anche degli scali ferroviari per il monitoraggio degli studenti in arrivo negli istituti scolastici, con segnalazione di una persona del posto per uso personale di stupefacenti. Diverse anche le perquisizioni domiciliari: a casa di un trentenne di Popoli, i militari della Stazione Carabinieri di Torre de Passeri, hanno rinvenuto sessanta grammi di marjuana, confezionata in un contenitore in cellophane, oltre a vario materiale per la preparazione della sostanza.

Molte anche le verifiche alcoolemiche  per gli automobilisti, tutte  negativi, chiaro sintomo di una maggior prudenza alla guida e di una accresciuta attenzione alla sicurezza collettiva.

Il particolare servizio svolto  si aggiunge ai numerosi controlli che i Carabinieri della Compagnia di Popoli hanno attuto negli ultimi giorni su tutto il territorio, controlli sempre più serrati e sempre più visibili.

“Ciò nonostante – sottolinea il tenente Marinucci – ritengo che non sia ancora abbastanza, occorre, infatti, ogni sforzo e massimo impegno operativo per contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.

Impostazioni privacy