Montesilvano. I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, guidati dal Capitano Enzo Marinelli, hanno arrestato, in due diversi interventi, due uomini accusati di tentata rapina e furto.
Il primo a finire in manette è Ciro Fioretti, 30 anni, domiciliato a Montesilvano, per il reato di furto aggravato. L’uomo, infatti, ha rubato un televisore che si trovava all’interno di uno stabilimento balneare per poi allontanarsi a piedi. L’intenzione, probabilmente, era quella di tornare tranquillamente a casa, ma sulle sue tracce si sono messi i proprietari dello stabilimento, che sono arrivati nel locale poco dopo il furto e hanno provato a cercare nella zona chi li aveva derubati. Vedendo il giovane in strada con il loro televisore, i titolari dell’attività balneare si sono rivolti al 112. I militari dell’Arma hanno rintracciato poco dopo l’uomo con la refurtiva e lo hanno bloccato e arrestato. E’ stato processato e condannato a 5 mesi di reclusione. La pena è stata sospesa.
Il secondo episodio si è verificato in corso Umberto all’interno di una tabaccheria. All’ora di chiusura, ieri sera, si è presentato un uomo che ha tentato di nascondere il volto con un cappellino e una felpa con cappuccio. Aveva una pistola e l’ha usata per minacciare il titolare dell’attività. Gli ha puntato l’arma contro e ha chiesto i soldi. In quegli istanti, forse per mostrare maggiore determinazione, ha sferrato un colpo violento alla cassa a seguito del quale la pistola ha perso il caricatore. Il tabaccaio, vedendo il bandito in difficoltà, ha alzato la voce e così il malvivente è fuggito a bordo di una Punto bianca parcheggiata poco distante. La vittima ha lanciato l’allarme e, all’arrivo dei Carabinieri, ha fornito una descrizione del malvivente. Grazie a questa testimonianza i militari dell’Arma hanno individuato Marco Serpente, 29 anni, di Montesilvano, rintracciato nella sua abitazione dove hanno eseguito una perquisizione. Indossava ancora i vestiti indicati dal tabaccaio ai Carabinieri e sotto il letto aveva infilato una pistola giocattolo priva di tappo rosso e una piccola balestra. L’uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina.
I Carabinieri di Montesilvano hanno inoltre denunciato una donna di 39 anni. E’ stata bloccata alla guida di un’auto pur non avendo la patente perché revocata. E’ stata segnalata all’autorità giudiziaria sia per guida senza patente che per inosservanza della sorveglianza speciale.