Alanno. Tempi certi per il ripristino di agibilità dell’istituto Agrario di Alanno, per la sede storica della sezione staccata di Villareia, e dei lavori di risanamento della struttura danneggiata dalle nevicate di gennaio.
A chiederlo, come riferiscono e i consiglieri comunali Camillo Colangelo e Agostino Speranza, dopo il trasferimento di 69 ragazzi ne centro agroalimentare di Cepagatti, sono i cittadini di Alanno e gli studenti del Cuppari.
“Non possiamo credere”, affermano Colangelo e Speranza, “che siano necessari cinque mesi per restituire agibilità al manufatto, che significherebbe confinare nel Centro agroalimentare di Cepagatti gli studenti sino alla fine dell’anno scolastico, con un provvedimento che ha tanto il sapore di una ‘prova generale’ per Regione e Provincia che mai hanno revocato la delibera inerente la realizzazione del Biocampus proprio a Cepagatti, con l’accorpamento del ‘Cuppari’ con l’Istituto Alberghiero di Pescara”.
“Da questo momento”, concludono i due esponenti di centrodestra, “scatta ovviamente lo stato di massima allerta e vigilanza su lavori di competenza della Provincia di Pescara che dovranno essere tempestivi e immediati per restituire serenità a studenti, docenti e famiglie”.