Pescara, bruciata l’auto del presidente di Insieme per Fontanelle

vigili_del_fuocoPescara. Un rogo ha completamente distrutto nella notte l’auto di Nello Raspa, presidente dell’associazione Insieme per Fontanelle. L’incendio e’ avvenuto verso le 4 in via Caduti per Servizio, a Pescara. Le fiamme, spente poi dai vigili del fuoco, hanno lambito, danneggiandole, anche due auto vicine. 

 Sul posto e’ intervenuta anche la squadra volante. Non si può dire al momento che si tratta di un incendio doloso, visto che non sono state trovate tracce che possano farlo dedurre. Le indagini della squadra mobile non lo escludono comunque, considerato che Raspa rappresenta come presidente dell’associazione, l’anima di diverse battaglie per la legalità. Raspa e’ stato ascoltato questa mattina dal personale della squadra mobile, diretto da Piefrancesco Muriana, e ha assicurato di non aver ricevuto minacce. Ha anche spiegato il tipo di attività che svolge per l’associazione, che mira a denunciare cosa non va nella zona.

 

La posizione del sindaco. “I cittadini di via Caduti per Servizio e l’intera amministrazione comunale di Pescara non si lasceranno intimidire da minacce o ritorsioni contro quella battaglia per la legalità che da due anni e mezzo stiamo portando avanti nel quartiere Fontanelle. Ho già contattato personalmente l’amico Nello Raspa, Presidente dell’Associazione ‘Insieme per Fontanelle’ al quale ho espresso la massima solidarietà per il gravissimo episodio di cui è stato vittima, ossia l’incendio della propria auto, avvenuto la notte scorsa. Ma soprattutto ho rassicurato il cittadino Raspa e tutti gli altri residenti: non sono soli. E quanto più chi delinque tenterà di ridurre al silenzio il quartiere, tanto più forte sarà la presenza delle Istituzioni in quello stesso quartiere. Intanto ho già scritto al Prefetto Vincenzo D’Antuono chiedendogli la convocazione urgente di una seduta del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico per affrontare il ‘caso’ e individuare le azioni immediate di contrasto alla criminalità da attuare in via Caduti per Servizio già dalle prossime ore”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia in riferimento all’incendio dell’autovettura di proprietà del signor Nello Raspa, residente in via Caduti per Servizio e Presidente dell’Associazione ‘Insieme per Fontanelle’ che da sempre è impegnata nella riqualificazione sociale del rione Fontanelle.

Gestione cookie