Il sindaco de La Maddalena ospite a L’Aquila

LAquila_PiazzaDuomoL’Aquila. Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha incontrato questa mattina il sindaco della Maddalena, Angelo Comiti, affiancato da una delegazione di studenti accompagnati dai professori Alberto Anfossi e Paola Guerri, coordinatori del  corso di alta specializzazione attivo a Casa Onna in “Etica e Sciurezza” e che, recentemente, hanno simulato un G8 a La Maddalena.

Parole di sostegno sono state rivolte a Cialente da Comiti, sollecitato a visitare L’Aquila a seguito dell’iniziativa,  “per rendermi conto della situazione – così come lo stesso primo cittadino ha affermato -. Una situazione che non pensavo fosse così grave; un lavoro immane quello da sostenere per ricostruire una città che è totalmente devastata e che deve diventare un laboratorio internazionale dove spendere le migliori professionalità in tutti i campi”.

Nel ringraziare Comiti della visita, Cialente ha colto l’occasione per lanciare un messaggio di amicizia tra le due realtà, unite da un G8 unico nella storia “che sia – ha commentato il sindaco – motivo della nascita di  una collaborazione proficua e duratura capace di dialogare col governo, gettando le basi per la stesura di un programma congiunto, in cui si sottolineino le capacità ricettive della Maddalena e la volontà a non essere cancellata da iniziative di respiro internazionale che, portando alla ribalta mediatica l’archipelago sardo, inevitabilmente ricorderebbero anche la città dell’Aquila. Un motivo in più per rilanciare il logo del G8,  From La Maddalena to L’Aquila, da subito trait d’union tra le due comunità”.

All’incontro era presente anche il presidente del Lions Club dell’ Aquila, Maurilio Cordeschi.

Gestione cookie