Pescara. Si sono riaperti con l’arresto di un ventenne autore di un furto in un supermercato i Distaccamenti territoriali della Polizia municipale nelle tre Circoscrizioni della città.
Autori dell’operazione gli agenti in servizio presso il quartiere Castellamare che, sotto la guida del maggiore Mancinelli, hanno inseguito il ragazzo, sorpreso all’uscita dal centro Sisa di viale Bovio, dove aveva portato via alcuni deodoranti.
Il giovane è stato fermato da due agenti della Polizia municipale, Battaglia e Walter Falzani, in via Ronchi dov’è stato poi consegnato al poliziotto di quartiere per la formalizzazione dell’arresto.
Intorno alle 12.30 i due agenti in questione si trovavano sotto la sede della Circoscrizione, in viale Bovio, per tracciare un bilancio della mattinata con il presidente Tarantelli quando all’improvviso la loro attenzione è stata richiamata da un giovane in fuga, appena uscito dal supermercato Sisa di viale Bovio, inseguito da un poliziotto di quartiere. La pattuglia della Municipale, in auto, si è subito messa sulle tracce del giovane, circa 20 anni, italiano, acciuffato a pochi metri di distanza, in via Ronchi, vicino il distributore di benzina, con addosso ancora la refurtiva, alcuni deodoranti ed è stato consegnato al poliziotto di quartiere per formalizzare il suo fermo.