Due+intossicati+a+Villa+Celiera%2C+la+neve+ostacola+i+soccorsi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/379915-due-intossicati-villa-celiera-la-neve-ostacola-soccorsi.html/amp/

Due intossicati a Villa Celiera, la neve ostacola i soccorsi

Pescara. Situazione drammatica nel Pescarese a causa del maltempo. Difficilissimo, per i soccorritori, considerando la tanta neve caduta, arrivare nei luoghi da cui provengono le richieste di intervento. In una frazione di Villa Celiera – nell’area vestina, sul versante pescarese del Gran Sasso – dove la coltre bianca ha raggiunto i tre metri di altezza, si sta cercando di raggiungere due persone che presentano un’intossicazione da monossido di carbonio, forse a causa di una stufa.

Sono stati fatti due tentativi, prima con l’elicottero dei Vigili del Fuoco e poi con quello della Capitaneria di porto, ma gli interventi non sono andati a buon fine a causa delle pessime condizioni meteorologiche. I vigili stanno ora cercando di raggiungere la zona con un gatto delle nevi.

In tutta l’area Vestina la situazione è estremamente critica. Si sta intervenendo, tra l’altro, per raggiungere un malato di Sla al momento isolato e impossibilitato ad utilizzare le apparecchiature necessarie, a causa della mancanza di energia elettrica. Numerosi gli interventi eseguiti dai Vigili del Fuoco per consegnare generatori a persone malate.