Pescara, un arresto per scippo ai danni di un’anziana

poliziaPescara. Gli agenti della Squadra Volante di Pescara hanno arrestato questa mattina, in viale D’Annunzio, R. D. B., pescarese di 41 anni, responsabile di uno scippo ai danni di un’anziana donna di 85 anni.

L’uomo, a bordo di uno scooter rosso, ha raggiunto la donna alle spalle e le ha strappato violentemente di mano un borsello, contenente solo pochi euro e documenti vari, fuggendo in direzione via Socrate. Immediatamente alcuni passanti hanno lanciato l’allarme al 113, fornendo una descrizione dello scippatore.

L’uomo è stato individuato in via Triburtina, munito di zaino a tracolla: le descrizioni somatiche , ma non l’abbigliamento, corrispondevano all’autore dello scippo. L’accurato controllo effettuato dagli operatori della Polizia di Stato hanno portato al ritrovamento, all’interno del contenitore , di una maglia corrispondente a quella indossata dallo scippatore, nonchè la somma di 5 euro, corrispondente al furto .

L’uomo è stato, quindi, arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per domani mattina. Sono ancora in corso alcuni approfondimenti investigativi diretti ad appurare se possa essere l’autore di altri analoghi episodi verificatisi nei giorni scorsi sia a Pescara che a Montesilvano.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy