Pescara, entra in funzione il Centro per la sicurezza stradale

Pescara. Hanno preso oggi in consegna il lavoro, che dovrà essere concluso in un anno, i componenti del “Centro di monitoraggio e gestione sulla sicurezza stradale” del Comune di Pescara, incaricato lo scorso 31 dicembre.

Il Centro è stato istituito dall’Amministrazione Civica in attuazione del progetto denominato “Messa in sicurezza di strade urbane a massimo rischio ed interventi per la salvaguardia delle utenze deboli, co-finanziato dalla Regione Abruzzo.

Le professionalità individuate, all’esito di una procedura di evidenza pubblica, con contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ricopriranno gli incarichi di Direttore Tecnico, Analista Dati e Esperto di Comunicazione.

Questi i loro profili:

Ing. Luca PersiaDirettore del Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica (CTL) della Università Sapienza di Roma e, tra gli altri ruoli attualmente ricoperti, quello di Professore Associato presso il DICEA della Sapienza e quello di responsabile Scientifico per il CTL/DICEA di Piani dei Trasporti, Piani del Traffico, Piani della Sicurezza Stradale per Comuni, Province e Regioni.
Arch. Alessandro TursiLibero professionista con vasta esperienza nel settore della mobilità attraverso studi, analisi e progettazione
Dr. Giancarlo OdoardiGiornalista pubblicista con attività di coordinamento di numerosi progetti in tema di comunicazione ambientale presso enti locali; già componente del “Centro di monitoraggio e gestione sulla sicurezza stradale” del Comune di Pescara”.

“L’auspicio sotteso in questa nuova fase”, spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “è quello di esaurire l’analisi del territorio cittadino in ordine alle criticità legate al temi della sicurezza stradale, “in definitiva questa nuova attività, già avviata nel 2015, si pone come corollario organico e sistematico dell’analisi della viabilità cittadina per poter definire il quadro completo della conoscenza e dello studio del nostro territorio con particolare attenzione alle utenze deboli”.

Impostazioni privacy