Pescara. Un’interrogazione al sindaco Alessandrini è stata presentata dal Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Marcello Antonelli, per chiedere chiarezza sui dossi rallenta-traffico recentemente installati in prossimità dell’abitazione pescarese del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
“Voglio sapere chi ha deciso che solo su 50 metri di strada in salita Zanni occorresse rallentare il traffico, mentre non si è ravvisata la stessa necessità sui restanti 850 metri di carreggiata”, afferma Antonelli, “Quattro dossi stradali concentrati in appena 50 metri, evidentemente per rallentare il traffico in una via esclusivamente residenziale, spuntati all’improvviso peraltro proprio all’imboccatura di una rotatoria che, già di per sé, è un’infrastruttura utilizzata per rallentare la velocità di marcia dei veicoli”.
“L’ennesima anomalia della città di Pescara che diventa ancora più interessante se quei quattro dossi sono stati installati”, conclude il forzista, “proprio sotto la casa del Governatore Luciano D’Alfonso”.