Pescara, riattivati servizi della polizia municipale

luigi_albore_mascia2Pescara. Sono stati riattivati intorno alle 11 di questa mattina, dopo dodici ore di black out telematico, i servizi all’interno del Comando della Polizia municipale di Pescara, in via del Circuito, e delle tre Circoscrizioni, blackout determinato da un guasto sulla linea Telecom fortunatamente riparato.

“Nella tarda serata di ieri – ha ripercorso il sindaco Luigi Albore Mascia – è improvvisamente saltata la connessione Internet all’interno del Comando della Polizia municipale di via del Circuito. Pensavamo fosse un disservizio temporaneo e abbiamo subito attivato i nostri addetti al Ced. Stamane però ci siamo resi conto che la problematica era ben più seria del previsto e soprattutto interessava tutta la linea esterna di connessione collegata al Comune che riguardava anche le tre sedi circoscrizionali. Gli effetti, purtroppo, si sono visti subito: bloccato il servizio di rilascio dei tesserini per gli invalidi, bloccato anche il pagamento delle multe, con chiusura inevitabile della cassa, nonostante la presenza di cittadini che chiedevano di poter pagare la sanzione e che i nostri agenti di Polizia municipale hanno provvidenzialmente dirottato presso le tabaccherie. Intanto anche le tre Circoscrizioni ci hanno allertato del blocco dei servizi anagrafici all’interno dei quartieri. In sostanza erano operative solo le linee della sede centrale del Comune”.

Il Ced si è reso conto che il guasto non era determinato dal cattivo finanziamento della linea interna e a quel punto abbiamo allertato la Telecom che ha infatti individuato il problema e per le 11 ha garantito il ripristino di tutte le connessioni. “Ai cittadini – conclude Mascia – rivolgiamo le nostre scuse per i disagi, che però sono stati determinati da un evento imprevedibile”. 

Impostazioni privacy