Pescara. Partirà il 3 dicembre la navetta di Natale, servizio gratuito di 15 fermate dai parcheggi al centro della città per lo shopping e gli eventi natalizi.
“La navetta sarà operativa per adesso fino all’8 Gennaio – annuncia il sindaco Marco Alessandrini – impiegherà di 2 autobus urbani alimentati a metano che effettueranno un percorso circolare con partenze ogni 20 minuti, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sia nei giorni feriali che festivi. Abbiamo ricevuto dai commercianti la richiesta di ampliarla fino a tutto il periodo dei saldi e studieremo di certo il modo perché questo mezzo ci aiuta a fare concorrenza ai centri commerciali e a risollevare le attività che hanno fatto la storia economica della città. Pescara è una città non solo del terziario, ma anche del commercio, crediamo nel centro commerciale naturale, quest’anno ci abbiamo investito e abbiamo radunato a Palazzo di Città tutte le forze e i soggetti che possono aiutarci a farlo finalmente decollare”.
“Mezzo ecologico e gratuito in primis – sottolinea il Direttore di TUA Antonio Montanaro – il percorso è di 5 km, 15 fermate, tre del tutto nuove, una corsa ogni 20 minuti, per ciarca 50 minuti di percorrenza. I mezzi utilizzati sono due per 95 posti e caratteristiche di facile accesso per tutti. Il mezzo percorrerà la zona centrale a più alta intensita? commerciale con collegamento con le maggiori aree a parcheggio seguendo il seguente percorso a partire dal Terminal Bus di Pescara: Via Bassani e Pavone – Via Michelangelo – Via Muzii – Via Regina Margherita – Via Nicola Fabrizi – Via Gobetti – Via Paolucci – Piazza Italia (Comune di Pescara) – Corso Vittorio Emanuele II – Via Teramo – Via De Gasperi – Terminal Bus”.