Pescara, inaugurati parcheggi ex Enaip

fiorilliPescara. Sono stati inaugurati ieri i parcheggi estivi dell’ex Enaip, su viale Riviera nord, un’area di proprietà dell’Agenzia del Demanio, 80 posti in tutto a servizio della parte nord del lungomare, una prima boccata d’ossigeno in attesa di definire la trattativa con i proprietari privati delle aree poste immediatamente a ridosso de Le Naiadi.

Lo ha ufficializzato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli dopo che Pescara Parcheggi ha confermato l’apertura dell’area di sosta.

“Appena venerdì scorso – ha ricordato l’assessore Fiorilli – abbiamo riaperto al pubblico il parcheggio dell’ex Fea, sul lungomare Matteotti, 72 posti auto, oltre a due posti per diversamente abili e 10 stalli per gli scooter. Ieri, come già avevamo preannunciato venerdì, abbiamo riaperto al pubblico anche le aree dell’ex Enaip, 80 posti auto in tutto, una struttura di proprietà dell’Agenzia del Demanio, Filiale Abruzzo, anch’essa situata a due passi dal mare, posta all’incirca all’altezza della Rotonda Paolucci. La disponibilità della struttura rappresenta una straordinaria valvola di sfogo per il lungomare, che ogni anno soffre per la carenza di stalli di sosta: l’area, come l’ex Fea, resterà aperta al pubblico ogni giorno dalle 8 alle 20, alla tariffa giornaliera di 2,50 euro, applicando quindi la stessa tariffa delle aree di risulta sino al prossimo 31 agosto”.

La gestione della struttura è stata affidata a Pescara Parcheggi srl, che si occuperà della riscossione della tariffa e che si è fatta carico delle opere necessarie per l’utilizzo del parcheggio provvisorio, ossia lo sfalcio delle erbe, la pulizia delle aree e la sistemazione della segnaletica. All’Agenzia del Demanio verrà infine corrisposto un canone pari al 20 per cento del riscosso. L’apertura al pubblico è stata accolta dall’apprezzamento di quanti, nonostante il tempo incerto, comunque si sono riversati sulla spiaggia e che hanno individuato velocemente un’area in cui lasciare la propria vettura ed è stata una prima risposta concreta anche ai concessionari della zona, in attesa di definire la trattativa in essere con i proprietari privati delle aree solitamente utilizzate come parcheggio a ridosso de Le Naiadi. 

Gestione cookie