Pescara. E’ morto oggi nella sua abitazione a Moscufo, Giovanni Capacchietti, 76 anni, imprenditore ed ex presidente del Pescara calcio con cui ottenne la seconda promozione in serie A nella stagione 1978-79. Capacchietti è stato per anni anche dirigente della squadra di pallanuoto di Pescara. Come imprenditore, ha svolto la sua attività nel commercio fondando, insieme al padre, un grande magazzino all’ingresso della città, vicino al confine con Villa Raspa di Spoltore. Nel 1982 il padre Alfredo fu vittima di un rapimento e liberato dopo il pagamento di un riscatto.
Lo storico presidente del Pescara calcio lascia la compagna Rita, i figli Maria Rita e Alfredo e la loro madre Edda. Il funerale sarà celebrato domani alle 10,30, nella chiesa del Sacro Cuore a Pescara La salma sarà tumulata nel cimitero di Colli Madonna a Pescara.
Albore Mascia sulla scomparsa dello storico presidente del Pescara calcio. “Pescara e i colori biancazzurri hanno perso oggi un altro grande uomo di sport, Giovanni Capacchietti, il Presidente del secondo ritorno in serie A, l’uomo della trasferta dei 40mila allo stadio di Bologna. Il capoluogo adriatico, la tifoseria e le Istituzioni non dimenticheranno la sua presenza, la sua passione calcistica, il suo amore per un simbolo della città che saprà rendergli il giusto tributo”. E’ il commento del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia alla notizia della scomparsa odierna dell’imprenditore Giovanni Capacchietti, nome noto in città per la propria attività e per aver rivestito per ben due volte la carica di Presidente del Pescara Calcio.