Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: un arresto a Pescara

poliziaPescara. Si è visto negare l’accesso all’interno di un locale in via Salara Vecchia, in quanto palesemente ubriaco, e al divieto ha reagito con ripetute minacce trasformate in aggressione subito dopo.

O.A., 28 anni, dopo esser stato multato per ubriachezza molesta, è stato invitato dagli agenti della Volante, che nel frattempo avevano raggiunto il locale allertati da una chiamata, ad allontanarsi con un suo amico che si era offerto di accompagnarlo a casa.

Ma, mentre la coppia di allontanava, O.A., senza alcuna ragione, ha aggredito un passante colpendolo con un pugno e, accortosi del sopraggiungere degli agenti, ha tentato di darsi alla fuga.

Dopo un inseguimento a piedi di diverse centinaia di metri, è stato raggiunto e nel momento in cui gli agenti cercavano di trattenerlo, ha cominciato ad opporre una forte resistenza scaturita poi in una colluttazione nel corso della quale uno degli agenti ha riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

Il giovane è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed accompagnato in Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy