Pescara. Senza aver mai conseguito la patente viene sorpreso alla guida di un’automobile: a bordo una busta di caffè, contenente due involucri termosaldati con dentro 40 grammi di cocaina. Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a Pescara, è un foggiano di 26 anni, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
I Carabinieri di Pescara hanno intercettato l’uomo sul lungomare, mentre era alla guida di un Suv. Lo hanno seguito fino a Montesilvano e lì lo hanno fermato. Sceso dal veicolo il 26enne è apparso particolarmente infastidito dal controllo, suscitando la curiosità dei militari, anche perché, oltre a non fornire nessuna spiegazione circa i motivi della sua presenza nella città dannunziana, era privo di qualunque documento di riconoscimento.
Dai primi accertamenti è subito emerso che il russo non aveva mai conseguito la patente; la pattuglia inoltre ha rinvenuto nel portabagagli sacchetti usati per il sottovuoto di alimenti. Scattata la perquisizione sul veicolo, in un’intercapedine posta sotto la leva del cambio, i Carabinieri hanno così trovato un blocknotes, carte di pagamento intestate ad altra persona ed una busta di caffè. All’interno della busta c’erano gli involucri termosaldati. Il 26enne è stato rinchiuso in carcere.