Montesilvano. Si è svolta ieri, alla presenza dell’assessore alla Nettezza Urbana Claudio Di Emanuele, la prima seduta pubblica della Commissione di gara relativa all’appalto del servizio di raccolta, trasporto e servizi vari per i rifiuti solidi urbani.
Alla gara hanno risposto in sei: la Sangalli Giancarlo di Monza, la Dusty Srl di Catania, la Aimeri Ambiente di Rozzano, la Rti Csn/Mantini Srl di Bologna e Chieti, l’Ati Devizia Transfer Spa/Diodoro Ecologia Srl di Torino e Roseto e la Ecologica Sangro Spa di Cerratina di Lanciano.
Le offerte sono state prese in esame dalla commissione, che ha verificato la correttezza formale dei plichi, quindi la sigillatura e il confezionamento. Sono state aperte le buste A contenenti la documentazione amministrativa relativa ai requisiti per l’ammissione alla gara. Si è provveduto a sorteggiare (l’estrazione, secondo le procedure, è stata fatta arrotondando al 10% l’unità superiore di quella ammessa) un concorrente di quelli ammessi, al quale richiedere di comprovare con una documentazione idonea i requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnico-organizzativa.
Dall’invio della richiesta di tale documentazione è stata data una scadenza di dieci giorni per la presentazione. La commissione si è conclusa nel tardo pomeriggio e ha annunciato ai presenti che verranno informati nei prossimi giorni per la data della seconda seduta.