Montesilvano. Torna la due giorni dedicata all’orientamento universitario per i ragazzi dell’ultimo anno di scuola superiore, alle prese con la scelta del percorso da intraprendere.
L’iniziativa, ‘Campus Orienta! Il Salone dello studente’ è riproposta da Class Editori e si terrà domani, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre al Palacongressi.
Il Campus aprirà a partire dalle ore 9:00 e fino alle 14.00 i ragazzi potranno valutare oltre 50 proposte formative e professionali, incontrando direttamente le rappresentanze di Università pubbliche e private, nonché Enti e accademie.
Particolare attenzione sarà dedicata anche alle offerte formative per studiare all’estero e sono inoltre previsti incontri sulla conoscenza di arti e mestieri focalizzati sulle peculiarità territoriali e orientamento anche al mondo del lavoro.
Per chi vuole mettersi alla prova, sarà possibile svolgere le simulazioni dei test d’ammissione alle Facoltà a numero chiuso; le prove simulate sono a cura di Alpha Test e Hoepli Test; prevista inoltre la possibilità di svolgere colloqui gratuiti e personalizzati di orientamento con gli psicologi Aspic – Scuola Europea Superiore di Counseling.
Presente anche quest’anno il ‘Teacher’s Corner’, punto d’ascolto e interazione dedicato a tutti gli operatori scolastici, che potranno prendere parte a workshop e seminari sui temi dell’orientamento post-diploma per i ragazzi.
Campus Orienta! Il Salone dello Studente ha ricevuto il patrocinio di Comune di Pescara e Provincia di Pescara ed è stato sviluppato in collaborazione con la Commissione Europea ed Erasmus Student Network.
Per accedere al Salone è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it