Pescara. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato ieri sera, nella flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Makhoudia Nguer, 36enne, senegalese, con precedenti di polizia.
Era circa mezzanotte quando la pattuglia in servizio di perlustrazione, transitando in via Pellico, ha notato, vicino alla fermata dell’autobus uno strano e furtivo movimento tra il senegalese ed un ragazzo. Immediato è scattato l’intervento: sia il pusher che l’acquirente hanno tentato di scappare alla vista dei militari, ma la fuga è durata solo pochi istanti. Bloccati entrambi e portati in caserma sono stati perquisiti e trovati in possesso l’acquirente di una dose di hashish e lo spacciatore di ben sedici dosi della stessa sostanza, pronta alla cessione, e alcuni soldi contanti, provento di spaccio.
Arresto fotocopia avvenuto poche ore dopo, non distante, in viale Bovio, da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Pescara Scalo: anche questa volta protagonista un senegalese, censurato, Biteye Elhadji Babaca, anche lui 36enne residente a Montesilvano. Stessa dinamica: la cessione di una dose di marijuana ad un giovane tossicodipendente; bloccato e perquisito il pusher è stato trovato in possesso di altre tre dosi della stessa sostanza e soldi in contanti, provento di spaccio.
I due hanno trascorso la notte in camera di sicurezza e stamattina sono stati processati per direttissima.